Pollo alle mandorle e verdure
Pollo alle mandorle con verdure per 6
Ingredienti
150g di mandorle spellate
450g di petto di pollo
2 carote (100g circa)
cipollotti (100g circa)
150g di peperoni verdi
100g di funghi champignon
due cucchiai di maizena più un po’ a parte se serve
salsa di soia
un centimetro circa di radice di zenzero
olio di semi di arachide
Procedimento
Tagliate a piccoli pezzi il pollo, mettetelo ad insaporire in una ciotola dove avrete versato la salsa di soia lo zenzero e la maizena ben mescolati
Riducete le carote a bastoncini,
Tagliare le carote a bastoncini sottili, affettare i funghi precedentemente puliti, tagliare i cipollotti e ridurre a piccoli rombi il peperone.
In un wok versate un paio di cucchiai di olio di arachide, non appena sarà caldo versare le mandorle e farle friggere fino a quando prenderanno colore, toglierle e tenerle da parte. Nel rimanente olio aggiungere prima i funghi, poi dopo un minuto i peperoni, dopo ancora un minuto la cipolla e da ultimo le carote, fate andare lasciando le verdure appena scottate, e mettete da parte con le mandorle.
Versate un paio di cucchiai di olio e quando sarà caldo unire il pollo, fatelo rosolare bene, raccogliere i rimanenti succhi rimasti nella ciotola con un bicchiere di acqua e con questa allungare la cottura del pollo, unire le verdure con le mandorle aggiustare di sapore versando altra salsa di soia e servire.
Si può accompagnare con riso bianco basmati io ho fatto delle pallone dopo aver cotto e fatto intiepidire il riso, semplicemnete con la pressione delle mani, all’occorrenza basterà riscaldarle nel forno a micronde e avrete riso caldo e bello da vedere!
Commenti
Posta un commento